L’unione fa la forza: in Lombardia per fronteggiare l’emergenza Coronavirus CRI e ANPAS pronte a lavorare con equipaggi misti

Due operatori di Croce Rossa e ANPAS in attività di soccorso
Due operatori di Croce Rossa e ANPAS in attività di soccorso

Gli operatori del Soccorso Sanitario sono coloro che garantiscono
quotidianamente il Soccorso Extraospedaliero, a bordo di ambulanze CRI, ANPAS e di altri Enti. E oggi più che mai sono molto preziosi. L’emergenza Coronavirus richiede infatti un dispiegamento di forze superiore all’ordinario.

Per questo i due Enti di riferimento in materia di Emergenza Sanitaria in Lombardia, Croce Rossa Italiana e ANPAS, sono pronti a unire le forze e, come spiegano Antonio Arosio e Luca Puleo, rispettivamente Presidente CRI Lombardia e ANPAS Lombardia, “a prevedere la possibilità di formare equipaggi misti, con Volontari CRI e ANPAS a bordo dello stesso mezzo per garantire continuità e qualità ai servizi per il territorio”.

Tutto questo è possibile perché la formazione dei Soccorritori e l’allestimento è il medesimo, come previsto dalla normativa regionale in materia.
“L’obiettivo è mantenere in questa situazione straordinaria il medesimo standard di servizio che gli Enti erogano normalmente” continuano i Presidenti.

“I nostri Volontari e Collaboratori sono formati, seguono le indicazioni che sono state diffuse da AREU in materia di Coronavirus, hanno nei singoli Comitati Regionali un punto di riferimento per qualsiasi necessità; è un momento complesso cui stiamo rispondendo in maniera efficace e che potremo fronteggiare, se necessario, anche mettendo a fattor comune esperienze e competenze”.

 

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Lombardia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.