Si rinnova l’impegno condiviso di Croce Rossa Italiana e Bennet per far fronte ai disagi sociali. Sabato 11 settembre 2021 i volontari di tutta la Lombardia saranno impegnati nella raccolta alimentare “Riempi il carrello di solidarietà”, garantendo la presenza in numerosi punti vendita regionali.  Obiettivo dell’attività, già svolta in passato con successo grazie alla generosità di molti, è quello di raccogliere prodotti a lunga conservazione da distribuire a singoli e famiglie che non hanno la possibilità di fare la spesa.

COSA SI RACCOGLIERA’
La clientela del supermercato potrà acquistare prodotti come pasta, riso, olio, farina, biscotti, legumi, tonno in scatola ma anche alimenti per l’infanzia e lasciarli generosamente agli operatori CRI in servizio. Il raccolto verrà consegnato in tempi rapidissimi e nulla verrà sprecato. La generosità della clientela dei supermercati sarà fonte di sostentamento per quanti stanno vivendo un momento di difficoltà, nell’ultimo periodo spesso dettato dalla crisi economica causata dalla pandemia di Covid-19.

INSIEME PER LA COMUNITA’
Come recita il pay off dell’iniziativa “Un piccolo gesto per fare la differenza”, grazie alla donazione di un pacco di pasta, una scatola di legumi o una confezione di biscotti, infatti, si potrà concretizzare la vicinanza e il sostegno al prossimo, fondamentale per appianare, insieme, le disparità sociali. 

Copy link
Powered by Social Snap