Croce Rossa Lombardia: ricostituita la task force per l’emergenza. Ne fa parte anche la comunicazione, con delega ai rapporti con la stampa

Ricostituita la task force per l’emergenza

L’Unità di Crisi e la Sala Operativa Regionale (SOR) hanno ricostituito la task force presso il Centro Formativo Nazionale di Bresso, sotto la gestione della SOR e il coordinamento del Commissario all’Emergenza Covid-19 e del Direttore Sanitario del Comitato Regionale.

Rivolte alla popolazione sono tutte le attività della funzione sociale – consegna della spesa a domicilio, consegna e ritiro di indumenti di persone ricoverate in ospedale, consegna a domicilio di pacchi viveri per le persone in condizione di fragilità sociale e altre che saranno sviluppate secondo le necessità – mentre le funzioni salute, sanità e psicosociale sono di supporto ai volontari ed operatori di Croce Rossa, quotidianamente esposti, nel loro servizio, ai rischi sanitari e alle fatiche anche psicologiche che l’attività comporta.

Per facilitare il flusso di informazioni al proprio interno e garantire una continua e corretta comunicazione con i media, è stata riattivata anche la funzione comunicazione, coordinata da Maria Vittoria Gatti, giornalista, delegata ai rapporti con la stampa.

Come ha denunciato in queste ore il Presidente Nazionale Rocca – afferma Sabina Liebschner, Presidente del Comitato Regionale – “insieme al Covid sta circolando un altro virus molto aggressivo: quello della disinformazione o delle vere e proprie fake news“. Per contrastarlo, mettiamo nuovamente in campo anche qui le nostre forze: i delegati allo sviluppo di ogni Comitato, coordinati dal Delegato Regionale, e la funzione comunicazione, con volontari competenti nel campo del videomaking e della comunicazione social. Tutte queste risorse sono ora coordinate da una professionista che è anche delegata ai rapporti con la stampa.

Quando e come contattare la funzione sociale: Tutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 23.00, Sabato e Domenica compresi, telefonando allo 02 30456097
Chi può accedere al servizio: la popolazione che rientra in una delle seguenti categorie: over 65 anni, in stato di quarantena fiduciaria, Covid positivi
Quali servizi possono essere richiesti: spesa con consegna a domicilio, consegna e ritiro di indumenti di persone ricoverate in ospedale, pacchi viveri con consegna a domicilio.

Contatta il supporto sociale al numero 02.3045.6097
Tutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 23.00

0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap