Emergenza covid-19: Acquaflex dona 20.000 flaconi di gel igienizzante alla CRI
- Un nostro automezzo recatosi alla ditta per il ritiro
Parte delle 10 tonnellate di prodotto andrà ai Comuni di Milano, Rho, Cornaredo e Gaggiano
Milano, 5 marzo 2020 – Considerata l’emergenza sanitaria in atto l’azienda Acquaflex srl, specializzata nel trattamento delle acque, nella produzione di carta e cartone e nella detergenza nel settore alimentare ha deciso di produrre insieme ai propri partner 20.000 flaconi da 0,5 litri di gel igienizzante per le mani e di donarli tutti come parte del proprio programma di responsabilità etica e sociale d’impresa.
Principale beneficiaria della distribuzione gratuita delle 10 tonnellate di prodotto è Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Lombardia, che ne gestirà la distribuzione attraverso la sua Sala Operativa, attiva 24 ore su 24 per far fronte all’emergenza CoronaVirus.
Oggi è avvenuta la consegna dei primi 3.000 flaconi, prodotti presso il sito Acquaflex di Gaggiano (Ml). Sono previste produzioni anche nei giorni a seguire, via via che le materie prime e i contenitori necessari saranno reperiti e fino ad esaurimento scorte.
- Alcuni flaconi della donazione
“In un momento delicato come questo- afferma Antonio Arosio, presidente di CRI-Comitato Regionale Lombardia – la generosità di aziende come Acquaflex è di grande valore non solo per l’innegabile apporto materiale ma anche per il sostegno morale che rappresenta. Quella di Acquaflex è un’iniezione di fiducia, un messaggio di positività in totale sintonia con quello di centinaia di operatori che quotidianamente si spendono per fare fronte all’emergenza. Una fiducia tangibile: in questi giorni, in cui da più parti si sete parlare di paura, noi di Croce Rossa abbiamo aumentato i mezzi sul territorio e continuiamo a farlo.”
Una parte dei flaconi verrà donata anche ai Comuni di Rho, Cornaredo, Gaggiano – dove si trovano le sedi di Acquaflex – e al Comune di Milano.
- La consegna e ritiro della donazione
0 commenti