Un sorriso che incarna i 7 principi: Sorella Emilia Scarcella è la nuova Ispettrice Nazionale del Corpo delle Infermiere Volontarie

Un sorriso che incarna i 7 principi: Sorella Emilia Scarcella
Un sorriso che incarna i 7 principi: Sorella Emilia Scarcella

Sorella Emilia Scarcella da Ispettrice delle II.VV. di Milano è stata nominata, con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e su proposta del Presidente Nazionale CRI Francesco Rocca, Ispettrice Nazionale del Corpo delle Infermiere Volontarie.

Già “Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana” dal 2005 e “Cavaliere dei Diritti Umani” dal 2015, il suo impegno costante e la presenza continua in prima linea in azioni umanitarie e aiuto alle persone più vulnerabili, erano già stati riconosciuti lo scorso mese di maggio quando è stata insignita del prestigioso Premio Rosa Camuna che annualmente viene consegnato a una ventina di cittadini lombardi che si distinguono nelle arti, nel lavoro e nelle attività sociali e si concretizza nella consegna di una scultura che simboleggia il fiore, realizzata dal noto scultore Arnaldo Pomodoro.

 “Con l’arrivo di Sorella Emilia Scarcella – dichiara il Presidente della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca – tutto il Corpo delle Infermiere Volontarie potrà contare sull’esperienza, la preparazione e la grande umanità di una persona che ha fatto della difesa dei più deboli in ogni scenario o condizione il proprio fondamentale obiettivo di vita.

Sono estremamente felice di darle, da parte della Croce Rossa Italiana e delle migliaia di volontari che ogni giorno sono impegnati in favore di chi ha bisogno, un caloroso benvenuto come nuova Ispettrice Nazionale. Nell’augurare di cuore buon lavoro a S.lla Scarcella, il mio grazie sincero va anche a S.lla Seminara per il prezioso impegno profuso durante le sue settimane di reggenza”.

Alla luce dei 7 principi e indossando la divisa più conosciuta e riconosciuta al mondo, auguriamo anche noi un buon lavoro a Sorella Emilia Scarcella e a tutte le Crocerossine: “con te insieme al sorriso solare torna viva l’incarnazione dei principi fondamentali nel solco della importante tradizione del Corpo a cui appartieni e che ora rappresenti”, ha dichiarato ancora Francesco Rocca.

Anche il Presidente Regionale Antonio Arosio e il Consiglio Direttivo si congratulano con Sorella Scarcella per la prestigiosa nomina e le augurano un proficuo lavoro, nel rispetto dei 7 Principi, ai quali la Croce Rossa tutta ed il Corpo delle Infermiere Volontarie sono sempre stati leali e convinti sostenitori. 

 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Lombardia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.