LA CROCE ROSSA A MONZA

150 ANNI PER LA CITTA'

 
monza-celebrazione-150
 

Ricordare la storia è fondamentale. Per questo il Comitato della Croce Rossa Italiana di Monza in collaborazione con l’Ordine dei Medici, Memb, il Liceo Valentini e la Biblioteca Civica, hanno voluto commemorare la presenza storica dell’associazione all’interno della città.
Il progetto, finanziato dalla Fondazione Monza e Brianza, ne celebra appunto i 150 anni!

Saranno previsti moltissimi eventi che si svolgeranno nel mese di Ottobre, accessibili a tutti e completamente gratuiti. 
Dal 14 al 22 Ottobre compreso presso il Binario 7 in via Turati 6, nella sala espositiva,potrete ammirare l’autentica riproduzione di uno scenario bellico, con trincea ed ospedale da campo. Vi lascerete affascinare da cimeli storici quali indumenti, documenti, armi ed altri oggetti d’epoca. 
Sempre durante la giornata di Sabato 14, potrete assistere alla presentazione della pubblicazione e del video sui 150 anni della Croce Rossa ad opera dei ragazzi del Liceo Artistico. Una sapiente composizione di foto d’archivio, ed interviste a nuovi volontari e storici: una testimonianza di cosa significhi il ruolo di volontario e come si è evoluto nel tempo il Comitato. Gli elaborati degli studenti del liceo Valentini, saranno inoltre esposti presso la Biblioteca San Gerardo dal 16 al 29 ottobre, in via Lecco 12. 
Invece per la sola giornata di Domenica 22, sempre al Binario 7, avrà luogo la Conferenza riguardante la presenza della Croce Rossa Italiana a Monza. Attraverso l’intervento di diversi relatori quali medici, storici ed archivisti ripercorremo la storia del Comitato. 

Per maggiori dettagli riguardo a contenuti dei vari eventi ed orari, scarica i volantini!

monza-celebrazione-150monza-celebrazione-150
monza-celebrazione-150
Copy link
Powered by Social Snap