ATTENZIONE!!! ALLERTA NIVOLOGICA 1 dalle ore 9.00 di lunedì 10 febbraio alle ore 21.00 di martedì 11 febbraio 2014

mappa nivologica

ATTENZIONE!!! ALLERTA NIVOLOGICA 1 dalle ore 9.00 di lunedì 10 febbraio alle ore 21.00 di martedì 11 febbraio 2014.
Le previsioni prefigurano nevicate moderate o forti a tutte quote DE, interno B quota neve attorno 300-400m (vedi cartina); su restanti aree nevicate solo su rilievi montani. Nevicate associate con elevata probabilità a rovesci nevosi forti, stazionari e persistenti.
Fin dal mattino su tutte le aree precipitazioni diffuse. Le precipitazioni avranno carattere di nevicate moderate o localmente forti a tutte le quote su DE mentre nell’interno di B la quota neve si assesterà attorno ai 300-400m; sulle restanti aree le nevicate interesseranno solo i rilievi montani. Le nevicate
saranno associate con elevata probabilità a rovesci nevosi anche forti, stazionari e persistenti.
Le nevicate saranno associate a piogge che interesseranno le aree ABC e avranno intensità generalmente moderata e le cumulate raggiungeranno valori elevati in particolare su BC; anche in questo caso segnaliamo un’elevata probabilità di temporali e rovesci forti, persistenti e stazionari. Venti orientali forti o a tratti di burrasca (fino 70-80 km/h) anche rafficati; mare agitato anche sottocosta con possibili mareggiate sulle coste di ABC.

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap