La manifestazione è programmata a partire da lunedì 16 giugno secondo e terminerà sabato 21 giugno con la Fiaccolata da Solferino a Castiglione delle Stiviere.
CAMPO SCUOLA NAZIONALE
In occasione della manifestazione “ Solferino 2014 ” sarà organizzato, a Solferino, un Campo Scuola Nazionale con corsi di formazione per le attività di emergenza.
Il campo scuola è programmato a partire dal giorno 16 giugno 2014 con termine il 21 giugno 2014 in apposita struttura dedicata.
CORSI DI FORMAZIONE
– Corso aggiornamento Istruttori P.C.
– Corso operatore sala operativa
– Corso camp management
– Corso patenti mezzi speciali
– Corso IDRL (international disaster response law)
– Corso reclutamento – in più ci sei TU
– Corso operatori TLC
– Corso HACCP
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE AI CORSI
I corsi di formazione sono riservati ad un socio per ciascuna Regione per ogni singolo corso. In caso di mancato raggiungimento delle previste aliquote per Regione, saranno prese in considerazione le eventuali eccedente di altre Regioni.
Tutte le richieste di iscrizione dovranno essere inviate a questa Sala Operativa Regionale, alla mail: sor.liguria@emergenza.cri.it
entro e non oltre il 9 giugno 2014, ore 14.00.
Saranno quindi inviate esclusivamente via mail all’indirizzo: solferino.2014@cri.it per il tramite del DRAE entro il 10 giugno.
RICHIESTA ISCRIZIONE IN STAFF
Per l’organizzazione logistica dei campi che verranno allestiti, l’organizzazione si avvarrà, come sempre, dell’aiuto di personale volontario specializzato, disponibile ad operare per garantire il funzionamento delle strutture allestite sia a Solferino che a Castiglione delle Stiviere ed i relativi servizi necessari agli ospiti che interverranno.
Considerato il gravoso impegno per l’organizzazione logistica dei due campi, i lavori di preparazione dei medesimi inizieranno già dai primi giorni di giugno con l’ausilio di personale dipendente civile, militare e Volontario specializzato nei vari settori tecnici mentre il supporto dei Volontari iscritti allo lo staff diventa assolutamente indispensabile dal 14 al 22 giugno 2014 periodo di massimo impegno operativo.
PROFESSIONALITA’ RICHIESTE:
– CUOCHI ED AIUTO CUOCHI (CERTIFICATI)
– ADDETTI ALLA MENSA E ALLA DISTRIBUZIONE
– IDRAULICI
– ELETTRICISTI
– MEDICI
– INFERMIERI PROFESSIONALI
– INTERPRETI CERTIFICATI (INGLESE-FRANCESE-SPAGNOLO-ARABO)
– ADDETTI SEGRETERIA
– ADDETTI LOGISTICA
– AUTISTI
– TECNICI INFORMATICI
PROCEDURE D’ISCRIZIONE IN STAFF
Per fornire la propria disponibilità ad intervenire come operatore in staff bisogna compilare l’apposito form disponibile su www.cri.it “Solferino 2014” al termine della registrazione riceverete la conferma di iscrizione.
Al fine di completare la richiesta d’iscrizione in staff, è necessario compilare la scheda in tutte le sue parti ed inviarla a mezzo mail solferino.2014@cri.it
Valutate le competenze personali da parte dell’organizzazione di Solferino 2014 e il periodo di disponibilità dichiarato, ad accettazione della richiesta di iscrizione in Staff, riceverete presso la sede del Vostro Comitato di appartenenza una lettera di convocazione con l’assegnazione nello staff operativo.
Il termine massimo per la presentazione delle richieste di iscrizione in staff è il 10 giugno 2014.