Grande successo la seconda campagna “Metti un sorriso alla solidarietà”

banner selex

Ha ottenuto ancora un grande successo la campagna “Metti un sorriso alla solidarietà”, che ha visto nella giornata del 31 maggio scorso la generosa partecipazione dei clienti dei punti di vendita delle insegne di Selex Gruppo Commerciale, seconda tappa del progetto di solidarietà messo in campo dal Gruppo in occasione del 50° Anniversario della sua fondazione, con il contributo  organizzativo di Croce Rossa Italiana. “Metti un sorriso alla solidarietà” ha puntato a donare un sorriso ai bambini vulnerabili e alle loro famiglie. Un messaggio di ottimismo, coerente con quello che un bambino dovrebbe sempre ricevere e avere disegnato sul volto.
La giornata è stata prevalentemente dedicata, infatti, alla raccolta di prodotti per l’infanzia e di articoli per l’igiene personale, donati da chi ha fatto la spesa il 31 maggio nei supermercati e ipermercati che hanno aderito al progetto (6 in Liguria di cui 5 in provincia di Savona e 1 in provincia di Imperia). Anche in questa occasione, presso i punti di vendita sono stati allestiti dei mini corner, dove volontari della Croce Rossa Italiana hanno spiegato ai clienti in che cosa consiste l’iniziativa e hanno consigliato quali prodotti acquistare: salviettine umidificate, pannolini, pasta protettiva; omogeneizzati, pastine e semolino; succhi e nettari di frutta, biscotti e latte in polvere; spazzolini, dentifricio;  detergenti viso e corpo.
Il Comitato Regionale della Croce Rossa della Liguria, insieme al Comitato Provinciale di Savona, provvederà a trasportare ai propri Comitati territoriali i prodotti raccolti per farli distribuire a chi ha più bisogno.  L’obiettivo complessivo di Selex Gruppo Commerciale per il 2014 è di mettere a disposizione delle famiglie in difficoltà oltre 300.000 pasti e almeno 150.000 prodotti per la cura e l’igiene personale. Per raggiungere questo ambizioso traguardo, Selex ha già stanziato per l’anno in corso 250.000 euro in prodotti alimentari e igienico-sanitari.

Di seguito il dettaglio del materiale raccolto nei punti vendita della Liguria:
Salviettine umidificate, Pannolini, Pasta protettiva, Rasoi monouso, Schiuma da barba, Spazzolini, Dentifricio, Detergenti viso e corpo, Detergenti per la casa, , Shampoo, Shampoo per bambini, Biscotti  bimbi, Talco, Zucchero
totale raccolto: 627 confezioni

Omogenizzati, Pastine e semolino, Succhi e nettari di frutta, Biscotti secchi, Latte in polvere, Pasta secca, Legumi in scatola, Tonno in scatola, Pelati e sughi in scatola, Carne in scatola, Biscotti infanzia, Farina, Riso, Alimenti x infanzia misti, Latte UHT, Biscotti  bimbi, Merende dolci e salate, Olio, Zucchero
totale raccolto: kg. 2155,35

I punti vendita dove è stata effettuata la raccolta “Metti un sorriso alla solidarietà” in Liguria sono stati:
Provincia di Savona
“Famila” Via Aurelia, 174 Ceriale (SV)
“Famila” Via Nizza, 43 Savona (SV)
“Maxisconto” Via Zunino Carcare (SV)
“Maxisconto” Via Leonpancaldi Savona (SV)
“Superdì” Via per Calice, 14 Finale Ligure (SV)
Provincia di Imperia
“Maxisconto” Via Braie Camporosso (IM)

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap