Continuano le attività dei volontari, dipendenti e operatori della Croce Rossa nelle zone colpite dal maltempo a Genova e nell'entroterra ligure

@Rossiglione
@Rossiglione

Continuano le attività di volontari, dipendenti e operatori della Croce Rossa nelle altre zone colpite dal maltempo negli ultimi giorni. A Genova la CRI è sempre impegnata nelle attività di risposta all’emergenza con circa 80 volontari. In Piazza della Vittoria, dove sono in funzione una cucina campale e una tensostruttura adibita a mensa, continua l’attività di distribuzione dei pasti per i numerosi soccorritori e volontari che stanno lavorando in città per ripulire dal fango strade e scantinati, oltre che per gli sfollati. La cucina mobile, sempre aperta, attualmente sta distribuendo oltre 1500 pasti al giorno.

In seguito dell’attivazione della Colonna Mobile Regionale Liguria di Protezione Civile, di cui la Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale della Liguria fa parte, da oggi 30 volontari CRI sono operativi a Campo Ligure (GE) per svolgere attività logistica sul territorio (rimozione fango e detriti, attività manuali), sulla base delle specifiche esigenze che verranno indicate sul posto, tramite il referente presso il COM (Centro Operativo Misto) di Campo Ligure.

A Montoggio (Ge), oltre 20 volontari CRI continuano a preparare pasti per 200 persone nei locali della sede CRI. Oltre alla distribuzione dei pasti,  viene garantita l’assistenza sanitaria. Inoltre a Montoggio la Croce Rossa sta assistendo e distribuendo pasti a 15 famiglie di Savignone.
La CRI è sempre operativa anche a Rossiglione, dove in località Valle Stura l’affluente dello Stura è esondato e suqadre di tutta la Regione, stanno ripulendo dal fango cantine, strade e negozi.

 
 
@ mensa in Piazza della Vittoria

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap