A Serra Ricco' (GE), tagliata in due da una frana il 10 ottobre, un'ambulanza della Croce Rossa è stata posizionata sulla strada per garantire il servizio sanitario a chi è rimasto isolato

frana serra ricco
@immagine de Il Secolo XIX

A Serra Ricco, l’alluvione del 10 ottobre scorso ha causato l’interruzione della strada provinciale SP3 che congiunge il comune di Serra Riccò Casella e Sant’Olcese, lasciando decine di famiglie isolate.
Al fine di garantire una continuità del sistema di soccorso h 24 alle famiglie isolate e a quelle coinvolte dalla frana, il Comitato Locale di Serra Riccò in accordo con la Centrale Operativa 118 di Genova, ha ritenuto opportuno posizionare, a monte della frana, un’ ambulanza fuoristrada 4×4 per garantire il servizio sanitario.
Per gli  interventi complessi, considerati dal 118 codici rossi,  è stata invece individuata,  in accordo con i VVF,  una piazzola d’atterraggio per l’elisoccorso.
In caso di  necessità la popolazione può chiamare la Sala Operativa Locale del Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Serra Ricco’ , aperta h 24 , al numero 010 751930.

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap