Si terrà a Loano (SV) sabato 24 e domenica 25 gennaio 2015 il corso per truccatori e simulatori della Croce Rossa Italiana
- simulatrici della CRI Liguria durante la Gara Regionale di Primo Soccorso del luglio 2014 a Savona
Sabato 24 e domenica 25 gennaio 2015, a Loano (SV) presso i “Frati Cappuccini” in Via dei Gazzi, 5 si terrà il corso per truccatori e simulatori aperto a tutti i volontari della Regione Liguria.
Costo del corso è di 30 euro a discente e comprende la cena e il pernottamento.
Sono esclusi i pranzi che si possono effettuare o presso la sede del corso, nel bar all’interno dei Frati Cappuccini di Loano, o nei bar limitrofi.
La data di scadenza delle iscrizioni è fissata per il giorno 18 gennaio 2015.
I requisiti di accesso ai corsi sono:
– Appartenenza a una componente Volontaristica CRI;
– Aver frequentato un corso di PRIMO SOCCORSO e avere conoscenze sulle patologie e il soccorso;
– Avere almeno 1 anno di anzianità CRI
Per gli aspiranti Truccatori è richiesto il materiale contenuto nel kit-BASE. Chi non lo possiede può acquistarlo in loco al costo di 37 euro (è sufficiente un kit ogni due discenti).
Le iscrizioni devono essere inoltrate alla seguente mail:
corsotruccaesimula@gmail.com
Chi sono i truccatori e i simulatori della Croce Rossa Italiana
I Truccatori ed i Simulatori della Croce Rossa Italiana sono Volontari adeguatamente istruiti a specifiche tecniche di trucco e recitazione volte a rendere quanto più reale possibile la simulazione di un evento che produca traumi fisici sulla persona, utilizzabili in occasione di esami, corsi di formazione, manifestazioni, gare ed esercitazioni di Primo Soccorso e Protezione Civile.
Scarica gli allegati