“Swimmers For Charity” la traversata del Mar Tirreno in favore dei bambini ospiti del Centro Sturla della CRI di Genova

bambini e nuotatori

Swimmers For Charity sarà una staffetta a nuoto eseguita dai quattro componenti del Team Italian Dolphins con partenza dall’Isola del Giglio e con arrivo al porto di Olbia. La traversata del Mar Tirreno sarà eseguita nuotando per circa 110 miglia in 3 giorni e tre notti senza sosta alternando i turni di nuoto ogni 2 ore.
La partenza, condizioni meteo permettendo, è prevista per il 30 agosto 2015, Master Swim seguirà in esclusiva l’impresa con aggiornamenti giornalieri direttamente dai protagonisti della staffetta.
I promotori di questo evento sportivo a scopo benefico saranno quattro atleti della Milano Nuoto Master A.S.D., rappresentata dal Team Italian Dolphins, con il sostegno della Croce Rossa Italiana, della Società Nazionale Salvamento, SIULP Milano e SIULP Lombardia, l’Associazione di promozione sociale Vivere il
Territorio e con la collaborazione della Capitaneria di Porto Comando Generale, Capitaneria di Porto di Olbia e Porto S.Stefano.
La Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Genova, con il Centro Ospitalità di Sturla hanno presentato questa grande iniziativa volta alla raccolta fondi per aiutare i piccoli pazienti qui ospitati, con i loro genitori, per seguire le cure al vicino Istituto Giannina Gaslini.
Martedì 30 giugno, alle ore 16.00, presso il Centro CRI di Sturla si è tenuta la conferenza stampa per raccontare tutti i particolari dell’iniziativa, presenti Silvana Gianotti comitato locale CRI vice responsabile raccolta fondi e Mariella Crudo responsabile centro Sturla della CRI.
Conosciamo quindi i quattro protagonisti, tutti nuotatori Master in forze per la Milano Nuoto Master, che hanno fatto visita ai piccoli-grandi ospiti del Centro e che si sono ribattezzati con i nomi dei protagonsti del famoso film d’animazione “Alla ricerca di Nemo”:  “Branchia” Walter D’Angelo, “Nemo” Clemente Manzo, “Fiocco” Marco Martinetto, “Marlin” Maurizio Giuseppe Mauri

Se anche tu vuoi dare il tuo contributo a questa iniziativa, puoi fare la tua donazione effettuando il versamento sul Conto Corrente bancario intestato a:

Milano Nuoto Master A.S.D.
IBAN: IT 22 K 05584 33030 000000001496
Causale: “swimmers for charity”

Segui il gruppo Italian Dolphins su Facebook

 
 
bambini che firmano manifesto

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap