6° Ultra Trail dei Fieschi domenica 20 settembre 2015 a Savignone (GE) la Croce Rossa mette in campo una squadra di oltre 100 operatori per garantire l'assistenza sanitaria
- Il percorso della Ultra Trail dei Fieschi e le postazioni della Croce Rossa
La Pro Loco di Savignone (GE), organizza domenica 20 settembre 2015, la 6^ edizione del TRAIL DEI FIESCHI.
La manifestazione sportiva prevede due tracciati: l’ ULTRA TRAIL con partenza alle ore 6.30 e il 6° TRAIL DEI FIESCHI con partenza alle ore 9.00.
Il TRAIL DEI FIESCHI è una corsa a passo libero in ambiente naturale, che percorre i sentieri del comprensorio collinare e montano di undici Comuni tracciando un ampio cerchio aperto che parte e ritorna a Savignone.
Due i percorsi di gara:
• gara corta di circa 19 Km circa con dislivello positivo di 1.100 metri e tempo massimo di 4,30 ore 9.0
• gara lunga di circa 59 km con dislivello positivo di 3700 metri e tempo massimo 14 ore, partenza ore 6.30
L’assistenza della manifestazione sarà garantita dalla Croce Rossa con: 5 equipaggi di volontari con 5 ambulanze, circa 40 operatori del Nucleo S.M.T.S. (Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali) con le squadre della #CRILiguria di: Savona, Genova, Levante e 7 operatori del Piemonte, 6 operatori T.L.C. (Telecomunicazioni) della Liguria e Infermiere Volontarie che, insieme ad un medico, presteranno assistenza nel Posto di Primo Soccorso che verrà allestito alla partenza/arrivo.