Al via l' Ultra Trail dei Fieschi 2015 Savignone (GE)
L’assistenza della manifestazione sarà garantita dalla Croce Rossa con: 5 equipaggi di volontari con 5 ambulanze, circa 40 operatori del Nucleo S.M.T.S. (Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali) con le squadre della CRI Liguria di: Savona, Genova, Levante e 7 operatori del Piemonte, 6 operatori T.L.C. (Telecomunicazioni) della Liguria e Infermiere Volontarie che, insieme ad un medico, presteranno assistenza nel Posto di Primo Soccorso che verrà allestito alla partenza/arrivo.
Ultra Trail dei Fieschi 2015 Savignone (GE) allestita la centrale operativa della manifestazione dal nucleo TLC (Telecomunicazioni) della #CRILiguria che utilizzerà, per la prima volta in #CRI, gli apparati radio digitali della Hytera.
Inoltre per la prima volta TLC Liguria, che sarà presente con 6 Operatori qualificati, oltre ad assistere come di consueto gli equipaggi in ambulanza e le squadre S.M.T.S. (Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali), fornirà tutta la tecnologia e gli operatori anche per la maglia radio dell’organizzazione del trail.
Tutto ciò sarà possibile grazie ad Advantec (distributore nazionale Hytera), BPG radiocomunicazioni di Pinasca (TO) e Sistemi e Telecomunicazioni di Genova i quali, allo scopo di far conoscere in #CRI il marchio Hytera, supporteranno la manifestazione, fornendo 88 portatili digitali (53 per l’ organizzazione e 35 per gli operatori CRI), 2 ripetitori ed una centrale operativa COM (Centro Operativo Multifunzionale) che gestirà totalmente le operazioni, che inizieranno dalle 06.00 di domenica mattina 20 settembre, da Savignone