Si è svolta ieri a La Spezia, l'ultima tappa estiva del Tour “Color Vibe” di cui il Comitato Provinciale della ‎Croce Rossa‬ della ‪‎Spezia‬ era partner ufficiale

foto cane
Color Vibe per tutti

Alla colorata manifestazione, una marcia di 5 km. che si è snodata per le vie del centro storico, hanno partecipato 2500 persone.Durante il percorso da 4 Vibe Point sono state sparate polveri a base di amido di mais che, fra musiche e danze, hanno colorato gli indumenti dei partecipanti. La giornata è trascorsa all’insegna del divertimento e della spensieratezza per grandi e piccini. Oltre 100 volontari della CRI, moltissimi dell’Area Giovani, hanno garantito, oltre all’asssitenza sanitaria con l’allestimento di un punto di Primo soccorso (che fortunatamente non è stato utilizzato!)e presidiato dalle Infermiere Volontarie, anche assistenza logistica e organizzativa essendo partner dell’evento insieme al Comune della Spezia. Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto dalla Color Vibe, proprio all’ Area 2 Sociale della ‪CRI‬ spezzina che lo impiegherà per le attività sociali. Da molto tempo, infatti, Croce Rossa a La Spezia opera a favore dei più vulnerabili, dei senza fissa dimora e nell’asssitenza migranti con la gestione di tre centri (La Spezia, Ruffino e Varese Ligure) considerati fiori all’occhiello per la gestione, per l’umanità e l’integrazione che gli ospiti ricevono da parte del personale CRI. Anche ieri, i ragazzi ospiti del centro di accoglienza CRI della Spezia hanno fatto parte dello staff organizativo e alcuni di loro hanno anche fatto la corsa arrivando nelle primissime posizioni.
Il Settore del Sociale per il Comitato Provinciale della Croce Rossa della Spezia è diventato una realtà sulla quale investire in termini di personale e beni e la manifestaizone di ieri è nata per portare a conoscenza, anche con il divertimento,l’immenso lavoro che la Croce Rossa svolge nei confronti dei più deboli.

 
 
volontari CRI
I volontari della CRI della Spezia sul palco per la foto ricordo

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap