Al 9° Trofeo Rude Boys & Girls, tutti differenti, tutti uguali! anche due squadre formate dagli ospiti del Centro di Via Caffaro
- F.C. International Caffaro
Si è svolto oggi, sabato 10 ottobre 2015, a Serra Riccò (GE), il 9° Trofeo Rude Boys & Girls, tutti differenti, tutti uguali! “Ama la Samp, odia il razzismo”. Al torneo hanno partecipano 16 squadre di calcio a 7, tra le quali due squadre formate dagli ospiti del centro di accoglienza gestito dalla #CroceRossa di Via Caffaro a #Genova: il F.C. International Caffaro e il F.C. Caffaro Boys che si sono aggiudicati il secondo posto.
Il “Trofeo Rude Boys & Girls” è stato organizzato dal gruppo di tifosi Rude Boys & Girls 1987, con il contributo della Lega calcio Uisp del Comitato di Genova e dell’UC Sampdoria.
Da 9 anni con il torneo “Trofeo Rude Boys & Girls” si gioca la partita più bella, quella contro la discriminazione razziale e l’esclusione sociale.
Le squadre partecipanti erano: Dinamo Daspo Sampdoria, San Fruttuoso 1987, Palati Fini, Hot Club 61, Valsecca Group, Sestri C’è, Marinai nei Guai, Maghreb Sampdoria, Ultrà Sankt Pauli, Ultras Marseille, Brigata 1907 Savona, Gruppo Drinche Montevarchi e le squadre di migranti e richiedenti asilo S.P.R.A.R. Gagliardo, F.C. International Caffaro e F.C. Caffaro Boys.
Le scarpe agli ospiti di Via Caffaro sono state donate grazie ad una raccolta fondi organizzata dai Rude Boys.
- I Caffaro Boys