66° Festival della Canzone Italiana, settimana impegnativa per la Croce Rossa di Sanremo
Anche quest’anno, il Comitato della Croce Rossa di Sanremo, fornirà attività di supporto sanitario al 66° Festival della Canzone Italiana. Da questa sera, martedì 9 febbraio a sabato 13 febbraio, 14 soccorritori saranno presenti al teatro Ariston con 3 ambulanze di cui una di rianimazione posizionata all’interno del cortile del Teatro e 2 posizionate nelle aree limitrofe. All’ interno dell’ Ariston, il Dirigente Coordinatore dell’ Assistenza Sanitaria al Festival, allestirà un’ infermeria dove stazionerà stabilmente il coordinamento CRI.
Ma la kermesse canora non sarà il solo impegno per la CRI di Sanremo, infatti equipaggi ed ambulanze saranno presenti anche all’ esterno di Villa Ormond dove si svolgeranno le trasmissioni: “La Vita in Diretta” tutti i pomeriggi fino a venerdì 12 febbraio e il “Dopofestival” dalla mezzanotte. L’ assistenza CRI si concluderà domenica sera al termine della trasmissione “Domenica In” durante la quale dalle ore 12.00 alle ore 20.00 saranno presenti ambulanze e soccorritori con le medesime caratteristiche organizzative del Festival.
Per tutta la settimana, nel pomeriggio, in appoggio al 118, un’ambulanza sarà dislocata nella zona centrale della città per garantire il servizio in ambito cittadino.