Genova: attività CRI per crollo Ponte Morandi
Nelle giornate di intenso lavoro per le attività di Ricerca, Soccorso e Supporto sono stati impegnati gli SMTS Liguira e Lombardia per 30 ore consecutive, lavorando anche nella notte, i Volontari dei diversi Comitati della Liguria si sono avvicendati nella gestione della cucina da campo, dell’unità mobile di comando, dell’allestimento dei posti letto e nell’allestimento delle tende.
Il Corpo Militare come sempre non ha fatto mancare il suo sostegno, impiegando uomini e mezzi.
Le Infermiere Volontarie hanno prestato la loro attività di supporto presso gli ospedali cittadini.
il gruppo SEP, le nostre psicologhe, con l’affiancamento delle colleghe di alre Regione hanno prestato la loro preziosa opera verso i familiari delle vittime e verso gli stessi soccorritori.
I coordinatori, delegati, referenti e tutti hanno dato il massimo come sempre in queste situazioni che, solo chi ha contezza delle attività in emergenza, può comprendere appieno.
Sono stati tenuti i rapporti con la stampa locale, nazionale e internazionale non facendo mancare mai lo corretta informazione.
Gli operatori nella SOR (Sala Operativa Regionale) o nel CCS (Centro Coordinamento Soccorsi) hanno operato con professionalità. I dipendenti hanno affiancato i volontari in totale sintonia.
Gli operatori TLC (telecomunicazioni), gli addetti alla logistica hanno lavorato incessantemente per fornire un supporto a livelli elevati come sempre.Ognuno ha fatto la sua parte. Il Presidente Regionale e il Consiglio direttivo regionale, ringraziano proprio tutti, stringendo idealmente ogni mano.
Menzionare un singolo in questo contesto perde di significato. Tutti sono stati preziose risorse che hanno operato in collaborazione con gli altri Enti e Associazioni presenti sul posto.
Sulla pagina facebook del Comitato Regionale Liguria foto e video dei diversi momenti.
0 commenti