Liguria, la bandiera della Croce Rossa sventola sul Palazzo della Regione
Questa settimana è stata ricca di soddisfazioni per Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Liguria e per i Comitati Territoriali liguri.
L’impegno profuso dai Presidenti, dai Consiglieri, dai Dipendenti e dai Volontari tutti ha permesso di lasciare più di una evidenza sul territorio.In questa settimana di festa per la Croce Rossa e la Mezzaluna Rossa abbiamo effettuato come sempre i servizi sanitari urgenti e di accompagnamento. Siamo stati a Ponte Morandi, in Via Porro p er accompagnare le famiglie nelle abitazioni; abbiamo continuato a formare Istruttori Full-D, operatori TSSA e cittadini attraverso le manovre salvavita.
I nostri Giovani sono stati sempre presenti. Abbiamo preparato pasti e bevande per i senza fissa dimora e abbiamo confezionato pacchi viveri per le famiglie bisognose. Da Ventimiglia a Sarzana nessuno si è fermato un attimo e le attività sono continuate con abnegazione.Due nostre volontari sono partiti per il Mozambico e una nostra Psicologa è in questi giorni a Roma, al Dipartimento di Protezione Civile per una formazione importante. La collaborazione con il Nucleo Pronto Intervento del Servizio Emergenze CRI, con il Corpo Militare Volontario CRI e con le Infermiere Volontarie non è mai stata così proficua.
Un sentito ringraziamento a tutti da parte del Presidente Regionale Maurizio Biancaterra
Sono consapevole dello sforzo che fate, tutti, sottraendo tempo alle vostre famiglie, per fare della Croce Rossa quell’Associazione forte, sana, pulita, fiore all’occhiello del nostro Paese.Grazie a tutti voi!
0 commenti