Volontariato e vacanze 2016 all'isola Palmaria
Il Comitato Regionale della Croce Rossa Italiana della Liguria in collaborazione con l’ Aeronautica Militare, anche quest’ anno garantirà l’attivazione di un posto di Primo Soccorso presso il camping estivo dell’ Aeronautica Militare sull’ isola Palmaria in località Pozzale, nel periodo 6 giugno – 10 settembre 2016.
Possono aderire al servizio di Volontariato e Vacanze all’Isola Palmaria: Volontari, Infermiere Volontarie e personale del Corpo Militare in possesso della certificazione all’uso del DAE.
Sono previsti 13 turni da 7 giorni ciascuno dal 6 giugno al 10 settembre 2016 di una settimana da sabato a sabato
La disponibilità richiesta è di 2 operatori per turno.
Il vitto, l’alloggio ed i trasferimenti, da/e per l’isola Palmaria dalla base logistica dell’Aeronautica Militare di Cadimare, sono a carico del CLSA dell’ Aeronautica Militare di Cadimare,
Per aderire al progetto Volontariato e Vacanze all’isola Palmaria 2016 e/o per informazioni scrivere a:
stampa.liguria@cri.it
L’ isola Palmaria
L’isola Palmaria, si trova nel mar Ligure, all’estremità occidentale del Golfo della Spezia; con la sua area di 1,89 km quadrati è di fatto la più grande isola dell’Arcipelago Spezzino e di tutte le cinque isole liguri. Posta di fronte al borgo di Porto Venere, da cui è separata da uno stretto braccio di mare detto “Le bocche”, è parte di un arcipelago costituito anche dalle isole del Tino e del Tinetto. L’Isola Palmaria è inserita nel Parco Naturale Regionale di Portovenere.
Dal 1997 l’isola Palmaria, insieme alle altre isole Tino e del Tinetto, Porto Venere e le Cinque Terre è stata inserita tra i Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.
0 commenti