A La Spezia i Giovani della CRI svolgono Attività di Sicurezza Stradale nelle Scuole

sicurezza stradale

I giovani volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato Provinciale della Spezia, nell’ambito degli Obiettivi Strategici 2020, svolgono Attività di Educazione alla Sicurezza Stradale.
Il progetto coinvolge cinque Scuole superiori spezzine ed alle lezioni di educazione stradale partecipano gli studenti del primo e secondo anno, per un totale di circa 500 ragazzi.
Scopo del progetto è quello di sensibilizzare i giovani alla prevenzione al fine di  evitare incidenti stradali e le inevitabili, e talvolta tragiche conseguenze da questi derivanti, molto spesso causate da errati comportamenti alla guida.
Fondamentale per i giovani della CRI è promuovere e diffondere tra i loro coetanei, la sicurezza stradale, attraverso un comportamento corretto e rispettoso delle regole, come l’uso di cinture di sicurezza e l’ abbigliamento idoneo alla guida dei veicoli a due ruote.
Durante gli incontri vengono trattati  argomenti di sicurezza comune come le conseguenze e gli effetti derivanti dal consumo di alcol e di sostanze stupefacenti.
Gli interventi si tengono durante l’orario di lezione, in accordo con i docenti.
Croce Rossa Italiana rivolge un  particolare ringraziamento alla professoressa Lombardi, responsabile del progetto di sicurezza stradale dell’istituto Mazzini e a tutti gli altri professori che collaborano al progetto.
Le prossime lezioni si terranno il giorno 16 e 30 Novembre ed il 7 Dicembre p.v.al Liceo Mazzini della Spezia.

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap