Quest ‘oggi gli Operatori Polivalenti di Salvataggio in Acqua (OPSA) del Comitato Regionale Liguria hanno partecipato alla giornata sulla Sicurezza Acquatica organizzata dalla Lega Navale Italiana di Sestri Ponente (GE).
Una grande festa, durante la quale più di venti bambini dei centri estivi e della scuola vela hanno potuto anche ottenere l’attestato di partecipazione all’incontro informativo di Sicurezza Acquatica, non prima di aver seguito un corso teorico e il successivo addestramento in mare coadiuvati dagli OPSA.
A partecipare all’evento, anche il Vice Presidente e Consigliere Giovani Mattia Folli che ha premiato i giovani partecipanti e scambiato il gagliardetto della C.R.I. Liguria con il Presidente della Lega Navale Italiana di Sestri Ponente e con il Consigliere Nazionale della L.N.I.
A terra durante le operazioni di addestramento in mare, alcuni Giovani della C.R.I. Liguria hanno intrattenuto i gruppi rimasti a terra con alcune nozioni fondamentali sul 112 – N.U.E., sui comportamenti corretti da tenere in caso di incidente e sull’importanza di stili di vita sani.
Successivamente alcuni operatori OPSA hanno impartito nozioni sul lancio della corda propedeutici alle prove in mare.
Elena Canepa
Copy link
Powered by Social Snap