Per fronteggiare l’emergenza sanitaria in atto ed implementare i posti letto per i malati COVID-19 la Sanità Regionale ha richiesto tramite il Sistema Nazionale di Protezione Civile, alcuni moduli di media/bassa intensità attrezzati per la gestione di circa 24 pazienti, presso l’ospedale Policlinico San Martino di Genova.

Sarà la Croce Rossa Italiana a mettere le strutture, il cui montaggio inizierà già a partire dalla giornata di oggi e termineranno nei prossimi giorni. Il Comitato Regionale della Liguria fornirà il supporto logistico al montaggio, con Volontari CRI qualificati.

Saranno impiegati nell’attività operatori del Corpo Militare Volontario di Croce Rossa Italiana (CMV), Infermiere Volontarie CRI (II.VV), dipendenti CRI del  Centro Operativo Nazionale Emergenze (CONE) e del Nucleo di Pronto Intervento di Genova (NPI). Verranno inoltre impiegati mezzi speciali per la movimentazione dei moduli.   Questa importante operazione è svolta in sinergia con il Dipartimento di Protezione Civile, Regione Liguria-Settore PC e l’ASL 3 Genovese

Copy link
Powered by Social Snap