Carissimi,

Questi quattro anni di mandato sono stati veramente speciali per la nostra Associazione.
Il Comitato Regionale Liguria è orgoglioso di presentare a tutti il Report, che racchiude la sintesi e la documentazione di chi siamo, delle attività e di tutte le iniziative che dal 2016 al 2019 sono state organizzate e si sono svolte nella nostra regione.

Una opportunità per divulgare l’immenso patrimonio delle attività dalla Croce Rossa Italiana svolte in Liguria dai nostri Volontari e Dipendenti nei Comitati e sul territorio.

Noi ci siamo per garantire un rapido intervento durante le emergenze sanitarie e ambientali.

Noi ci siamo per promuovere la cultura del volontariato, per assistere le persone che si trovano in stato di vulnerabilità.

Ci siamo per promuovere l’educazione alla salute e per far conoscere le buone abitudini di uno stile di vita sano, supportiamo i giovani aiutandoli a sviluppare le capacità affinché possano essere protagonisti di una cittadinanza attiva, promotori di cultura della non violenza e della pace.

Ci siamo impegnati nella formazione e nella crescita dei nostri Volontari.

Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta, tutti coloro, volontari e dipendenti, che con la loro professionalità e passione hanno reso possibile tutto questo, e un pensiero va a quello che c’è ancora da fare per essere sempre più incisivi e presenti, promotori della mission, fulcro degli obiettivi della Croce Rossa Italiana e dei sette principi fondamentali che la animano.

Il Presidente Regionale CRI Liguria
                                                                                                                           Maurizio Biancaterra