INCONTRO TRA IL PRESIDENTE REGIONALE ED IL PRINCIPE ALBERTO II° DI MONACO
Il Presidente Regionale, Maurizio Biancaterra, ha incontrato ieri il Principe Alberto II° di Monaco (che è anche Presidente della Croix Rouge Monegasque), al quale ha portato i ringraziamenti di tutti i Comitati della Regione per il contributo che la consorella ci ha voluto fare per l’acquisto di due Mastertent ed una torre faro da utilizzare negli impieghi di emergenza e protezione civile.
Nel corso di un lungo colloquio il Principe ha voluto conoscere i dettagli dell’intervento di CRI Liguria nell’emergenza di Ponte Morandi e la situazione attuale dei centri di accoglienza CRI per i migranti.
la CRI Liguria a Monaco per la “Remise des diplomes 2019”
Una delegazione della CRI Liguria, composta dal Presidente Regionale Maurizio Biancaterra, dal Vice Presidente Luca Bracco e dal Presidente del Comitato di Bordighera, ha preso parte alla cerimonia di consegna dei diplomi ai neo volontari e neo monitori svoltasi nel Principato di Monaco.
La cerimonia, alla presenza del Principe Alberto II, che è anche Presidente della Croix Rouge Monegasque, ha visto la partecipazione di tutte le autorità monegasche e di oltre 400 persone (studenti, lavoratori, dipendenti pubblici) che nel corso dell’anno si sono formati nel BLSD e nel Primo Soccorso.
0 commenti