Centro di Mobilitazione Nord-Ovest supporto operazioni di disinnesco

 

Mercoledì 8 agosto Il Centro di Mobilitazione Nord-Ovest ha garantito il supporto sanitario agli artificieri del 32° Genio Guastatori di Torino durante le operazioni di disinnesco di un ordigno bellico nel settore delle Alpi Cozie Meridionali.
I militari volontari ( un medico, un infermiere e un operatore della squadra specialistica di soccorso in ambiente montano) del nucleo D.O.B appartenenti al Centro di Mobilitazione Nord Ovest, sono stati aviotrasportati in quota  da un elicottero del 34° Gruppo AVES di Torino.
Il personale ha dovuto effettuare lo sbarco tattico dall’elicottero in posizione di hovering, la cui operazione è riuscita grazie alla sinergia tra i piloti e l’equipaggio che in sinergia hanno saputo gestire la situazione con elevata professionalità.Continua a pieno l’attività del Centro di Mobilitazione Nord Ovest ( che ha giurisdizione sulla Liguria, Piemonte e Lombardia) per garantire il completamento degli assetti sanitari delle Forze Armate dello Stato e per lo svolgimento dei compiti d’Istituto assegnati.

 






0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Liguria
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.