CRI Liguria Droni (sperimentazione)

 

Nell’ambito di una eventuale possibile collaborazione tra la Croce Rossa Italiana  – Comitato Regionale Liguria e l’Università di Genova, Dipartimento di Informatica, Bioingegneria, Robotica e Ingegneria dei Sistemi, con corsi presso il Campus Universitario di Savona una squadra di Soci CRI Liguria è a Trento alla 91^ Adunata Nazionale degli Alpini per una dimostrazione di volo con Droni.

Pilotare i droni conseguendo la certificazione ENAC e poter essere anche un volontario specializzato nelle riprese aeree conn eventuale impiego in contesti di Protezione Civile.
Questi sono i due obiettivi dello studio della convenzione che sarà discussa a breve.

“L’iniziativa è collegata ad un progetto di ricerca, spiega il professor Gianni Vercelli –  coordinatore nazionale Nazionale della specialità DRONI – ANA – Protezione Civile – che prevede la costituzione di Squadre Droni con compiti di ‘Search & Rescue’, ovvero la ricerca dei dispersi in aree montane e il monitoraggio aereo di zone a rischio in caso di eventi di tipo alluvionale. A tale impegnativo progetto, coordinato da CRI e DIBRIS mira la stipula della convenzione che coinvolgerà anche il Centro Interdipartimentale di Ricerca sui Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto “CEntro ricerca DROni”  CE.DRO

 

 

 

 

 

 

 

 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Liguria
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.