Gara Regionale di Primo Soccorso “sulla via dell'ardesia”

logo gara

Il Comitato Regionale CRI Liguria organizza, Sabato 8 luglio p.v. nel Comune di Cicagna (GE), la Gara Regionale di Primo Soccorso “Sulla via dell’ardesia”.
La Gara, si articolerà in simulazioni di incidenti definite “Stazioni di Prova” intercalate da “Stazioni di Sosta”. Le squadre iscritte, provenienti da tutta la Liguria e da fuori Regione, sono composte da n. 6 volontari (civili, Infermiere Volontarie, Corpo Militare CRI) più un accompagnatore.
E’ prevista una simulazione di maxi emergenza sanitaria oltre a prove in ambito Rianimazione Cardio Polmonare. In alcune stazioni di prova i partecipanti si troveranno ad affrontare anche prove connesse alle altre Aree di intervento di Croce Rossa, ovvero, ambito Psico Sociale, Emergenza di Protezione Civile, Diritto Internazionale Umanitario e storia della Croce Rossa, Attività Giovani.
L’azione richiesta in ogni prova deve essere compiuta in un tempo massimo di 9 (nove) minuti, più 3 (tre) di commento.
Le squadre verranno valutate in base alla tecnica di primo soccorso applicata, all’utilizzo di presidi (ove previsti), alla priorità assegnata ai diversi casi, all’organizzazione del lavoro, alla chiamata di soccorso, alla capacità di coordinamento del caposquadra, al modo di agire nei confronti degli infortunati, ovvero nella risoluzione della problematica a loro sottoposta rispetto agli altri ambiti di intervento CRI proposti.
Ogni prova è coordinata da un Giudice “Master”. L’azione di soccorso su ogni singolo ferito/situazione proposta è valutata da un Giudice il quale ha a disposizione una tabella di valutazione specifica. La somma dei punteggi delle singole schede e di quella del Giudice Master costituirà la classifica.
Nelle schede di valutazione predisposte sono inserite alcune voci dedicate al comportamento non strettamente tecnico ma valutativo del rispetto dei Principi di Croce Rossa Italiana, Fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa, dei singoli membri della squadra. La somma dei punteggi di queste voci servirà ad elaborare una ulteriore classifica.
La Squadra vincente parteciperà alla Gara Nazionale di Primo Soccorso che si terrà a Reggio Emilia il 16/09/2017 in rappresentanza del Comitato Regionale CRI Liguria.
Per la Gara verranno movimentati volontari da tutta la Regione a supporto delle varie necessità per la sua organizzazione. Serviranno giudici, simulatori/truccatori, conta-punti, staff, logistica, addetti cucine, ecc.
Al termine della Gara si terrà la Premiazione che prevedere premi per i primi tre classificati. A tutti i partecipanti verrà consegnato un ricordo omaggio della Gara. A seguire è prevista Cena con Musica ed intrattenimento.

Per info: gara.regionale.liguria@gmail.com
Telefono: 320 4399244

Per iscriversi è necessario compilare uno dei seguenti format:

FORMAT ISCRIZIONE SQUADRA
https://docs.google.com/forms/d/1nvtvdxugXRcai5ulCTZZbfDH43BKdFCUAon1Nhkn9mU/viewform?edit_requested=true

FORMAT ISCRIZIONE STAFF
https://docs.google.com/forms/d/1DgyyxJclp8jOOjb4w9OorGOfN0oLbWY-qd86ZDqIZFs/viewform?edit_requested=true

FORMAT ISCRIZIONE SUPPORTER
https://docs.google.com/forms/d/1X_wG-culPcpLljdDX4QV-YZgInY4oJ1xLRjxkM-aBW8/viewform?edit_requested=true

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap