Si sono svolti a Uscio i festeggiamenti per il 90° Anniversario di Fondazione della Croce Rossa

mostra fotografica
La mostra fotografica

Si sono svolte sabato 20 febbraio a ‎Uscio‬ le celebrazioni per il 90° anno di fondazione della ‪‎Croce Rossa. Le celebrazioni sono inziate con una breve e ristretta cerimonia al cimitero del paese con la posa, all’ossario, di un mazzo di fiori, da parte del Commissario, del Vice Commisario e del Sindaco di Uscio, in  memoria dei militi che sono mancati.
La manifestazione ufficiale è iniziata a metà pomeriggio nella Piazza principale, quando, davanti a moltissimi volontari giunti anche da Comitati della zona, hanno preso la parola i Sindaci di Uscio, di Lumarzo e di Tribogna, che si sono complimentati con il Commissario, Francesco Boccardo per il grande lavoro svolto negli ultimi due anni che ha consentito la rinascita del Comitato. Dopo gli inteventi delle Autorità, hanno preso la parola, a nome del Presidente Regionale e del Comitato Regionale della CRI Liguria, il DTR Area 1 – Salute Maurizio Biancaterra ed il Commissario di Uscio che ha ricordato i molti traguardi ottenuti negli ultimi due anni riconoscendo, con molta modestia ed umilità, tutto il merito ai volontari.
Al termine della cerimonia Don Arturo ha benedetto la nuova autovettura che verrà utilizzata per i servizi sociali e trasporto disabili, interamente donata dalla Ditta Colle Ecologico.
Finita la cerimonia i presenti si sono trasferiti nei locali della Pro Loco dove è stata inaugurata la mostra fotografica su “come eravamo” con immagini storiche dal 1926 fino ai nostri giorni. Tra le molte immagini anche i bellissimi disegni fatti dai bambini delle scuole elementari e medie di Uscio sulla CRI e sui 7 Principi.
La serata si è conclusa con una grande festa e con la cena offerta e cucinata dai volontari della Pro Loco.

 
 
posa fiori
Il Commissario, il Vice Commissario e il Sindaco di Uscio

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap