Sabato 28 novembre addestramento congiunto tra il Nucleo S.M.T.S. (Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali) della CRI Liguria e i VVF (Vigili del Fuoco)

vigili del fuoco

Si svolgerà a Savona, sabato 28 novembre con inizio alle ore 08:30, un addestramento congiunto tra il Nucleo S.M.T.S. (Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali) della CRI Liguria e i VVF (Vigili del Fuoco) delle Province di Savona e Imperia.
L’ addestramento prevederà una prima parte teorica incentrata sulla ricerca e soccorso, l’ organizzazione delle risorse, la costituzione del PCA (Posto di Comando Avanzato), i sistemi GPS e la cartografia digitale.
I VVF interverranno con uomini e mezzi ed in particolare con il carro AF/UCL (Ufficio Crisi Locale) tramite il quale si organizzano e gestiscono le squadre che operano in attività SAR (Search And Rescue).
Tra gli operatori S.M.T.S. anche i corsisti del 3° Corso di Primo Livello iniziato il 9 novembre scorso.

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Liguria
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.