Al Centro di Accoglienza Temporaneo di Varazze è nato il laboratorio creativo.

laboratorio cdat

Al Centro di Accoglienza Temporaneo di Varazze gestito dal Comitato Provinciale della CroceRossa di Savona, da oggi è nato un nuovo progetto: il laboratorio creativo.
Grazie alla disponibilitá di una volontaria che supporterà il personale CRI del centro, é stato creato uno “spazio vuoto” all’interno del quale i giovani ospiti potranno dare vita alla loro creativitá ma solo dopo aver svolto le incombenze quotidiane: scuola, lavori per il Comune e lavori presso il centro.
Scopo del laboratorio é quello di creare con materiale di recupero: oggetti, utensili, strumenti o qualsiasi altra cosa provenga dalla fantasia o dall’abilitá dei ragazzi.
Il laboratorio non seguirà uno schema fisso, potrá essere utilizzato per disegnare, per costruire, leggere in gruppo, oppure per fare i compiti di italiano.
Passo dopo passo, tutti insieme, operatori e ospiti, decideranno cosa fare e come farlo ed anche se appena iniziato, le proposte sono già moltissime e l’entusiasmo è alle stelle.
Spesso – dicono gli operatori – lavorare quotidianamente in un centro di accoglienza é faticoso, le cose da fare sono  tante così come le difficoltá da superare ma l’energia positiva, la serenitá, l’ entusiasmo, la tanta, tanta voglia di vivere, di essere felici, sereni e di divertirsi con poco, dei giovani ospiti, fanno superare qualunque fatica o difficoltà.

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Liguria
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.