Si è svolta ieri a La Spezia, l'ultima tappa estiva del Tour “Color Vibe” di cui il Comitato Provinciale della ‎Croce Rossa‬ della ‪‎Spezia‬ era partner ufficiale

foto cane
Color Vibe per tutti

Alla colorata manifestazione, una marcia di 5 km. che si è snodata per le vie del centro storico, hanno partecipato 2500 persone.Durante il percorso da 4 Vibe Point sono state sparate polveri a base di amido di mais che, fra musiche e danze, hanno colorato gli indumenti dei partecipanti. La giornata è trascorsa all’insegna del divertimento e della spensieratezza per grandi e piccini. Oltre 100 volontari della CRI, moltissimi dell’Area Giovani, hanno garantito, oltre all’asssitenza sanitaria con l’allestimento di un punto di Primo soccorso (che fortunatamente non è stato utilizzato!)e presidiato dalle Infermiere Volontarie, anche assistenza logistica e organizzativa essendo partner dell’evento insieme al Comune della Spezia. Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto dalla Color Vibe, proprio all’ Area 2 Sociale della ‪CRI‬ spezzina che lo impiegherà per le attività sociali. Da molto tempo, infatti, Croce Rossa a La Spezia opera a favore dei più vulnerabili, dei senza fissa dimora e nell’asssitenza migranti con la gestione di tre centri (La Spezia, Ruffino e Varese Ligure) considerati fiori all’occhiello per la gestione, per l’umanità e l’integrazione che gli ospiti ricevono da parte del personale CRI. Anche ieri, i ragazzi ospiti del centro di accoglienza CRI della Spezia hanno fatto parte dello staff organizativo e alcuni di loro hanno anche fatto la corsa arrivando nelle primissime posizioni.
Il Settore del Sociale per il Comitato Provinciale della Croce Rossa della Spezia è diventato una realtà sulla quale investire in termini di personale e beni e la manifestaizone di ieri è nata per portare a conoscenza, anche con il divertimento,l’immenso lavoro che la Croce Rossa svolge nei confronti dei più deboli.

 
 
volontari CRI
I volontari della CRI della Spezia sul palco per la foto ricordo

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Liguria
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.