“Swimmers For Charity” la traversata del Mar Tirreno in favore dei bambini ospiti del Centro Sturla della CRI di Genova

bambini e nuotatori

Swimmers For Charity sarà una staffetta a nuoto eseguita dai quattro componenti del Team Italian Dolphins con partenza dall’Isola del Giglio e con arrivo al porto di Olbia. La traversata del Mar Tirreno sarà eseguita nuotando per circa 110 miglia in 3 giorni e tre notti senza sosta alternando i turni di nuoto ogni 2 ore.
La partenza, condizioni meteo permettendo, è prevista per il 30 agosto 2015, Master Swim seguirà in esclusiva l’impresa con aggiornamenti giornalieri direttamente dai protagonisti della staffetta.
I promotori di questo evento sportivo a scopo benefico saranno quattro atleti della Milano Nuoto Master A.S.D., rappresentata dal Team Italian Dolphins, con il sostegno della Croce Rossa Italiana, della Società Nazionale Salvamento, SIULP Milano e SIULP Lombardia, l’Associazione di promozione sociale Vivere il
Territorio e con la collaborazione della Capitaneria di Porto Comando Generale, Capitaneria di Porto di Olbia e Porto S.Stefano.
La Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Genova, con il Centro Ospitalità di Sturla hanno presentato questa grande iniziativa volta alla raccolta fondi per aiutare i piccoli pazienti qui ospitati, con i loro genitori, per seguire le cure al vicino Istituto Giannina Gaslini.
Martedì 30 giugno, alle ore 16.00, presso il Centro CRI di Sturla si è tenuta la conferenza stampa per raccontare tutti i particolari dell’iniziativa, presenti Silvana Gianotti comitato locale CRI vice responsabile raccolta fondi e Mariella Crudo responsabile centro Sturla della CRI.
Conosciamo quindi i quattro protagonisti, tutti nuotatori Master in forze per la Milano Nuoto Master, che hanno fatto visita ai piccoli-grandi ospiti del Centro e che si sono ribattezzati con i nomi dei protagonsti del famoso film d’animazione “Alla ricerca di Nemo”:  “Branchia” Walter D’Angelo, “Nemo” Clemente Manzo, “Fiocco” Marco Martinetto, “Marlin” Maurizio Giuseppe Mauri

Se anche tu vuoi dare il tuo contributo a questa iniziativa, puoi fare la tua donazione effettuando il versamento sul Conto Corrente bancario intestato a:

Milano Nuoto Master A.S.D.
IBAN: IT 22 K 05584 33030 000000001496
Causale: “swimmers for charity”

Segui il gruppo Italian Dolphins su Facebook

 
 
bambini che firmano manifesto

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Liguria
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.