Si terrà sabato 6 giugno 2015 a Ventimiglia (IM) la Gara Regionale di Primo Soccorso

foto simulatori
Simulatrici alla Gara Regionale 2014 a Savona

Il Comitato Regionale della Croce Rossa Italiana della Liguria ha voluto promuovere, anche quest’anno, una Gara Regionale di Primo Soccorso che si terrà Sabato 6 Giugno 2015 nella provincia di Imperia, a Ventimiglia: un evento di confronto e crescita, ma anche una sana competizione ed un’occasione per vivere assieme una giornata all’insegna dei Principi della Croce Rossa.
Quest’anno, oltre alle classiche prove sanitarie, le squadre partecipanti si cimenteranno anche in prove di Diritto Internazionale Umanitario, di Maxi emergenza e postazioni di Soccorso Avanzato (Pronto Soccorso), per un totale di 11 postazioni. Per cui, le tre postazioni di Soccorso Avanzato, inserite nel percorso di gara, verranno valutate e premiate separatamente con il 1° Trofeo CRI Liguria.

SQUADRE:
Le squadre dovranno essere formate da un caposquadra + 5 componenti e si possono iscrivere compilando il modulo allegato che dovrà essere inviato all’Ufficio Organizzazione Gara entro il giorno 20 Maggio 2015. Per motivi di disponibilità, è prevista la partecipazione di massimo 7 squadre, scelte in base all’ordine di iscrizione (criterio prioritario sarà dato alla partecipazione di almeno una squadra per provincia). Ciascuna squadra potrà essere composta anche da volontari di Comitati diversi.

Non sono ammessi: volontari medici, infermieri, studenti in medicina e studenti in scienze infermieristiche, volontari appartenenti a professioni sanitarie, capo monitori e formatori PSTI. Sarà invece ammesso un solo volontario con qualifica di monitore e/o Istruttore PSTI .

La squadra che vincerà la Gara Regionale di Primo Soccorso rappresenterà la Regione Liguria alla Gara Nazionale di Primo Soccorso che si terrà a fine settembre a Senigallia (AN).

STAFF:Coloro che desiderano partecipare alla Gara Regionale e far parte dello Staff, dovranno compilare il modulo allegato entro il 20 maggio 2015. Le spese dello Staff, come quelle delle squadre, sono a carico del Comitato Regionale.

SUPPORTERS:
I supporters, ovvero tutti coloro che voglio sostenere la propria squadra o semplicemente assistere alle gare, si possono accreditare, tramite il modulo allegato, entro il 20 Maggio 2015.
La quota di partecipazione per i supporter è  di  € 10,00 e comprende la cena e l’alloggio di sabato 6 giugno 2015.

INFORMAZIONI E NOTE LOGISTICHE: E’ prevista la possibilità di pernottare presso una struttura sportiva per tutto il personale che partecipa alla gara e per i supporter di CRI nelle notti di venerdì 5 giugno e di sabato 6 giugno 2015.

Tutte le schede di adesione: Squadre, Staff e Supporter dovranno essere inviate tramite i rispettivi moduli, entro e non oltre il 20 Maggio 2015a: gara.regionale.liguria@gmail.com, indicando il proprio Cognome, Nome e i dati richiesti.

Nei giorni successivi la data di scadenza iscrizioni, seguirà una comunicazione di conferma iscrizione Squadre, regolamento ufficiale di gara, elenco dotazioni previste per gli zaini e schede ufficiali di adesione oltre alle informazioni logistiche per raggiungere la Segreteria Gara
Sono previsti premi per tutti i volontari delle squadre partecipanti.

Ci vediamo a Ventimiglia e … vinca il migliore !

 
 
Ventimiglia alta
Ventimiglia alta

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap