Riparte anche quest'anno il progetto ” Primo Soccorso a Scuola – A scuola di Primo Soccorso”

locandina progetto

Visto il grande successo ottenuto lo scorso anno, la Regione Liguria ha approvato, anche per l’anno accademico 2014 – 2015, il progetto ” Primo Soccorso a Scuola – A scuola di Primo Soccorso”.
Il progetto ha lo scopo di introdurre all’organizzazione del sistema dell’emergenza e ai gesti del primo soccorso, i docenti e gli studenti delle scuole della provincia di Genova. “Primo Soccorso a Scuola – A scuola di Primo Soccorso” è rivolto agli alunni delle scuole primarie e secondarie ed è stato elaborato con il fondamentale contributo dei Direttori dei pronto soccorso dell’IRCCS A.O.U. San Martino – IST, E.O. Ospedali Galliera, IRCCS Istituto G. Gaslini. ASL 3 Genovese, 118 Liguria,  i medici pediatri di libera scelta liguri e il Centro di Formazione New Life di Rapallo in collaborazione con le PA e laCroce Rossa Italiana ed è promosso dall’Assessorato alla Salute e dall’Assessorato all’Istruzione Formazione Università con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Nell’anno scolastico 2013-2014 il progetto ha prodotto i seguenti numeri:

– 47 scuole di ogni ordine e grado
– 73 classi primarie
– 52 classi di primo grado
– 63 classi secondarie di secondo grado (4 prime, 25 seconde, 1 terza, 33 quarte)

per un numero totale di oltre 4.000 allievi coinvolti.

15 sono stati gli Istruttori e i Volontari esperti della Croce Rossa Italiana della provincia di Genova che hanno reso possibile la formazione.

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Liguria
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.