Emergenza alluvione – aggiornamento dalla provincia di Genova

Sono 59 i volontari e 21 gli operatori impegnati oggi nell’emergenza maltempo nella provincia di Genova.
44 mezzi, di cui 24 posizionati al campo Tigullio a Lavagna.
Da Bargagli 3 operatori hanno raggiunto Miganego, uno delle zone più colpite sabato dal maltempo, per aiutare gli abitanti nello sgombero di detriti e fango. Su richiesta della Protezione Civile della Regione Liguria sono partiti alla volta di Mignanego anche 4 Volontari diDavagna e 4 di Sant’Olcese. 1 ambulanza 4X4 del Comitato di Davagna è posizionata a Genova in loc. Struppa mentre le ambulanze VM90 4X4 del Corpo Militare sono state inviate a: Voltri, Pontedecimo, Ronco Scrivia e Sori (provincia di Genova) e al Polo della Protezione Civile di Santo Stefano Magra nello spezzino dove fino a questa sera alle 23.59 permane l’allerta 2.
A Lavagna, presso il Campo Tigullio, dove è stata allestita una tensostruttura che contiene 350 posti a sedere, il modulo cucina fornisce circa 300 pasti giornalieri.
Prosegue inoltre la movimentazione di mezzi pesanti su richiesta del COM ed è stato attivato personale SeP (Supporto Psicologico in Emergenza).
A Campomorone prosegue l’attività da parte dei volontari di sgombero terra e detriti mentre un operatore è ancora dedicato alla Sala Operativa Locale.  
A Genova Ponente 2 operatori sono presenti presso il Municipio VII Ponente per attività di coordinamento con le altre forze in campo.
In Vallescrivia 10 Vigili del Fuoco di Modena e Grosseto, operanti nel comune di Ronco Scrivia, sono ospitati presso la Sede del Comitato Locale. Nei giorni scorsi dal C.L. di Ronco Scrivia, sono stati forniti 100 pasti ai volontari e operatori impeganti nella zona, impiegati 3 fuoristrada, 10 operatori polivalenti in acqua, 5 operatori SMTS e 10 operatori CRI del Comitato Locale.

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap