Emergenza alluvione – aggiornamento dalla provincia di Genova

Sono 59 i volontari e 21 gli operatori impegnati oggi nell’emergenza maltempo nella provincia di Genova.
44 mezzi, di cui 24 posizionati al campo Tigullio a Lavagna.
Da Bargagli 3 operatori hanno raggiunto Miganego, uno delle zone più colpite sabato dal maltempo, per aiutare gli abitanti nello sgombero di detriti e fango. Su richiesta della Protezione Civile della Regione Liguria sono partiti alla volta di Mignanego anche 4 Volontari diDavagna e 4 di Sant’Olcese. 1 ambulanza 4X4 del Comitato di Davagna è posizionata a Genova in loc. Struppa mentre le ambulanze VM90 4X4 del Corpo Militare sono state inviate a: Voltri, Pontedecimo, Ronco Scrivia e Sori (provincia di Genova) e al Polo della Protezione Civile di Santo Stefano Magra nello spezzino dove fino a questa sera alle 23.59 permane l’allerta 2.
A Lavagna, presso il Campo Tigullio, dove è stata allestita una tensostruttura che contiene 350 posti a sedere, il modulo cucina fornisce circa 300 pasti giornalieri.
Prosegue inoltre la movimentazione di mezzi pesanti su richiesta del COM ed è stato attivato personale SeP (Supporto Psicologico in Emergenza).
A Campomorone prosegue l’attività da parte dei volontari di sgombero terra e detriti mentre un operatore è ancora dedicato alla Sala Operativa Locale.  
A Genova Ponente 2 operatori sono presenti presso il Municipio VII Ponente per attività di coordinamento con le altre forze in campo.
In Vallescrivia 10 Vigili del Fuoco di Modena e Grosseto, operanti nel comune di Ronco Scrivia, sono ospitati presso la Sede del Comitato Locale. Nei giorni scorsi dal C.L. di Ronco Scrivia, sono stati forniti 100 pasti ai volontari e operatori impeganti nella zona, impiegati 3 fuoristrada, 10 operatori polivalenti in acqua, 5 operatori SMTS e 10 operatori CRI del Comitato Locale.

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Liguria
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.