A Serra Ricco' (GE), tagliata in due da una frana il 10 ottobre, un'ambulanza della Croce Rossa è stata posizionata sulla strada per garantire il servizio sanitario a chi è rimasto isolato

frana serra ricco
@immagine de Il Secolo XIX

A Serra Ricco, l’alluvione del 10 ottobre scorso ha causato l’interruzione della strada provinciale SP3 che congiunge il comune di Serra Riccò Casella e Sant’Olcese, lasciando decine di famiglie isolate.
Al fine di garantire una continuità del sistema di soccorso h 24 alle famiglie isolate e a quelle coinvolte dalla frana, il Comitato Locale di Serra Riccò in accordo con la Centrale Operativa 118 di Genova, ha ritenuto opportuno posizionare, a monte della frana, un’ ambulanza fuoristrada 4×4 per garantire il servizio sanitario.
Per gli  interventi complessi, considerati dal 118 codici rossi,  è stata invece individuata,  in accordo con i VVF,  una piazzola d’atterraggio per l’elisoccorso.
In caso di  necessità la popolazione può chiamare la Sala Operativa Locale del Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Serra Ricco’ , aperta h 24 , al numero 010 751930.

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Liguria
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.