Assistenza Sanitaria del Corpo Militare a manifestazioni militari in Valle d'Aosta

vm90
foto di repertorio

Su richiesta del Comandante del Centro Addestramento Alpino dell’Esercito di Aosta, in occasione di tre importanti manifestazioni militari: l’inaugurazione della Base Logistica addestrativa ed eliporto in località Pollein , la cessione della Caserma “Testafochi” da parte dell’Esercito alla Regione Autonoma Valle d’Aosta ed il concerto del Coro Alpino e della Fanfara della Brigata Alpina Taurinense, il 24 luglio scorso,   22 militari tra medici, infermieri e logisti, del IV Centro di Genova e del I Centro di Torino, sono stati impiegati nell’ assistenza sanitaria durante i tre importanti eventi.
Considerato  il numeroso afflusso di Alpini in Armi e in congedo e di Autorità Militari anche a Livello Nazionale, sul luogo delle cerimonie sono state inviate dal IV Centro di Mobilitazione di Genova e dal I Centro di Torino, tre ambulanze VM90 del Corpo e un pulmino per trasporto del personale.
All’Interno della Caserma Testafochi è stata allestita una sala di coordinamento radio TLC e una postazione fissa di Primo Soccorso, oltre a 3 squadre di soccorso appiedate.
La tempestività degli  interventi di soccorso eseguiti e il perfetto coordinamento  hanno messo in luce ancora una volta l’alta professionalità del personale militare del Corpo nei compiti specifici di Ausiliarietà delle Forze Armate.

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Liguria
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.