A Bergeggi (SV) il progetto ANITA sarà presente alla mostra “CREATIVITA' nome FEMMINILE, SINGOLARE e tutt'altro che ASTRATTO”
- L’annullo filatelico del Progetto Anita in occasione dei 150 anni della CRI
Nell’ambito del calendario delle manifestazioni estive organizzate dal Comune di Bergeggi (SV) da questa sera, giovedì 17 luglio fino a domenica 17 agosto 2014, presso la Scuola Primaria “Sandro Pertini” in Via Bruxea,1 sarà aperta la mostra di pittura, scultura e fotografia dal titolo “CREATIVITA’ nome FEMMINILE, SINGOLARE e tutt’altro che ASTRATTO”. Il ricavato della mostra sarà devoluto al progetto ANITA.
Orario della mostra: da giovedì a domenica dalle ore 20.00 alle ore 22.00.
Durante la mostra saranno presenti volontari CRI con uno stand promozionale del progetto Anita che distribuiranno materiale promozionale e depliant informativi. Il progetto Anita, nato nel novembre 2013 per volontà di un gruppo di volontarie del Comitato di Vado Ligure-Quiliano (SV), mira a far emergere il fenomeno della violenza sulle donne nel territorio, rendere più consapevole la popolazione, mettere in discussione i pregiudizi e stereotipi culturali, sostenere una cultura della non violenza, affinando le competenze per il primo contatto con le donne vittime di violenza.
Obiettivi del progetto sono la gestione del primo contatto con le donne maltrattate.
- La brocgure della mostra