Gli SMTS della CRI Liguria in assistenza al night trail Rigantoca Genova che si svolgerà il 7 e 8 giugno 2014.

Saranno 15 gli operatori S.M.T.S. (Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali) che affiancheranno gli uomini del Soccorso Alpino di Genova per l’ assistenza al night trail Rigantoca, che si svolgerà il 7 e 8 giugno prossimi. La partenza della gara è prevista per la mezzanotte di sabato 7 giugno dal centro di Genova e l’ arrivo sarà a Torriglia domenica 8 giugno entro le ore 14.00.
L’ assistenza, coordinata dal capostazione C.N.S.A.S. (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) di Genova, prevede lo schieramento di diverse squadre, alcune delle quali miste: Soccorso Alpino/S.M.T.S. CRI, al fine di ottimizzare e valorizzare le peculiarità e le capacità tecniche delle diverse figure professionali in campo, tra cui un medico e due infermieri.
La CRI, sarà sul posto anche con il nucleo regionale T.L.C. (Telecomunicazioni), al quale è demandato il compito di assicurare la copertua radio sull’ intero tracciato, che si snoda sulle colline e sui sentieri genovesi, fino a raggiungere il Monte Antola e l’ arrivo a Torriglia (GE).