I° Corso Straordinario di Storia della Croce Rossa e della Medicina – Troina (EN) 1 – 6 luglio 2014
Si terrà a Troina (EN) dal 1 al 6 luglio 2014, il 1° Corso Straordinario di Storia della Croce Rossa e della Medicina.
Il corso si prefigge lo scopo di formare Cultori di Storia della Croce Rossa Internazionale partendo dai suoi precursori, dalle origini e dai primi passi.
Sono previste anche lezioni di Storia della Medicina e dell’Infermieristica, necessarie per spiegare l’importanza dell’attività nel settore dell’assistenza e far conoscere la stretta relazione fra sostegno sanitario e diritto dell’uomo.
Il corso, a carattere straordinario, costituisce anche corso di specializzazione per i CISCRi già diplomati, utile al conseguimento della qualifica di RiCISCRi.
Al Corso possono opartecipare Volontari C.R.I. in possesso del diploma di Scuola Media Superiore. Sono titoli presi in considerazione la laurea ed il servizio prestato in Croce Rossa. Costituiscono titolo preferenziale la cononscenza di lingue straniere quali francese e/o l’inglese e la data di iscrizione al Corso.
La frequenza al corso è limitata a 50 partecipanti.
La quota di iscrizione al corso è di € 280,00 e comprende sistemazione in camera doppia, colazione, pranzo, cena e materiale didattico del corso.
Le domande di iscrizione al Corso dovranno pervenire entro e non oltre il 20 giugno 2014 esclusivamente a mezzo posta elettronica all’indirizzo: segreteria.presidenza@sicilia.cri.it
Per informazioni scarica l’allegato.