Il Comitato Provinciale di Savona attivo nella formazione delle Attività in Emergenza
Con giornate formative e di aggiornamento, corsi di riqualificazione e nuovi corsi, il Comitato Provinciale di Savona è attivo nella costituzione di un nucleo provinciale operativo nelle eventuali emergenze.
Il calendario della formazione in ambito di Attività in Emergenza è il seguente:
– Giornata di aggiornamento sulle Attività in Emergenza aperta a tutti i volontari della provincia di Savona che abbiano intenzione di conseguire la qualifica di Operatore in Emergenza (OPEM) o che abbiano già conseguito tale qualifica. Scopo della giornata è quello di costituire un nucleo operativo provinciale per eventuali Attività di Emergenza.
L’evento si terrà Sabato 22 febbraio 2014 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso i locali della SMSF Leginese, Circolo Milleluci, Via Chiabrera, 4 a Savona (quartiere di Legino).
La segreteria, per l’accredito dei partecipanti, sarà attiva dalle ore 8.30, le spese di trasferimento dà e per la sede del corso saranno a carico del Comitato di appartenenza o dei singoli Volontari.
Chi vuole può comunicare fin da oggi la propria partecipazione, mandando una mail a: sop.savona@emergenza.cri.it o potrà presentarsi direttamente all’evento.
– Corso di Coordinamento Locale delle Attività del Settore Emergenza – I° livello.
Il corso, come richiesto dal regolamento, è rivolto ai Volontari in possesso del corse base OPEM ed è aperto ad un numero massimo di 25 partecipanti e si svolgerà presso i locali del Comitato Provinciale di Savona in Via Scarpa, 7.
Il corso avrà inizio il 25 febbraio 2014 e terminerà il giorno 16 marzo 2014 (per dettagli vedere l’O.P. 003/2014 allegata).
Nel caso in cui le iscrizioni fossero maggiori al numero stabilito, verrà fatta una selezione come previsto dal regolamento della Formazione in Emergenza.
Le spese di trasferimento dà e per la sede del corso sono a carico dei Comitati di appartenenza mentre la quota d’iscrizione al corso è pari ad 20,00 e comprende, oltre al materiale didattico, il pranzo di sabato 15 marzo. La somma dovrà essere versata all’accredito della prima lezione.
Le domande dovranno essere inviate, debitamente compilate, all’indirizzo di posta elettronica: sop.savona@emergenza.cri.it entro e non oltre il giorno 22 febbraio 2014.
– Riqualifica di Coordinamento Locale delle Attività del Settore Emergenza (I° Livello) che si terrà presso la Sala di Presidenza del Comitato Provinciale di Savona, in Via Scarpa 7, il giorno 20 febbraio 2014 dalle ore 20.00 alle ore 23.00 e presso i locali della SMSF Leginese, Circolo Milleluci, Via Chiabrera, 4 a Savona (quartiere Legino) sabato 22 febbraio 2014dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
(per info vedi l’O.P. 002/2014 allegata)