Si è svolta oggi a Savona una giornata dedicata alla Comunicazione

foto chiaramonti
Sandro Chiaramonti

Si è svolta oggi, sabato 23 novembre a Savona nella sala Punto d’Incontro dell’Ipercoop il Gabbiano, gentilmente messa a disposizione gratuitamente dell’Ufficio Soci della Coop Liguria, una giornata informativa rivolta agli operatori della Croce Rossa Italiana della Liguria, organizzata dal Comitato regionale CRI, dal tema “la Comunicazione e la Comunicazione in emergenza”.
65 Volontari, provenienti da tutta la regione, hanno raggiunto questa mattina Savona per seguire le lezioni curate dal Volontario CRI e giornalista dell’Alto Adige, Giorgio Pasetto.
Il corso è nato dall’esigenza e dalla consapevolezza di avere in Croce Rossa persone in grado di fornire e trasmettere, a livello periferico, una puntuale ed efficace informazione sull’attività e sulle iniziative di Croce Rossa Italiana che vengono svolte nei loro Comitati. Durante la giornata sono stati trattati temi sulla comunicazione scritta, sulla comunicazione verbale e sulla comunicazione in emergenza.
Due presenze importanti del giornalismo ligure Luciano Angelini e Sandro Chiarimonti sono intervenute, raccontando la loro esperienza professionale e portando il loro saluto.
 

 
 
foto Giorgio
il Docente del Corso Comunicazione Giorgio Pasetto

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap