E' arrivata Peppa Pig! Ultima tappa dell'Allegria Tour

peppa pig

Nell’ultima tappa dell’Allegria Tour Peppa Pig, il più famoso maialino dei cartono animatti, ha fatto visita ai piccoli ricoverati dell’l’Istituto Giannina Gaslini, Ospedale Pediatrico di Genova.  Ad accompagnare Peppa Pig durante la sua visita nel capolugo ligure, i volontari della Croce Rossa di Genova.
Peppa Pig, dopo aver raggiunto alcuni piccoli pazienti  impossibilitati a muoversi, direttamente in reparto, ha fatto la sua entrata nell’Aula Magna tra le grida gioiose dei piccoli presenti. Accompagnata dai Volontari della Croce Rossa di Genova, Peppa Pig si è lasciata accarezzare dai bambini, abbracciandoli ed elargendo baci e saluti,  facendogli così dimenticare, almeno per qualche ora, il posto in cui si trovano.
L’Allegria Tour è stato organizzato dall’Agenzia Kimbie, l’Associazione Salvamamme e Croce Rossa Italiana ed ha visitato, oltre a Genova, Roma, Pescara, Firenze, Bologna, Milano, Venezia Verona e Torino.
“Allegria Tour” vuole promuovere una nuova idea di assistenza sanitaria ospedaliera, che accosti al sostegno fisico quello psicologico, creando un atteggiamento positivo che aiuti lo stato di degenza dei bambini e favorisca la loro guarigione.
Per il Comitato Regionale della Liguria essere riusciti per qualche attimo a regalare un sorriso a dei bambini ammalati, è stata in assoluto, una delle più belle iniziative intraprese ed esperienze come questa, esprimono tutto l’essere di Croce Rossa. Grazie alla Delegata Regionale dell’Area 2 e a chi ha collaborato con lei ed è  riuscito, seppur con pochissimo preavviso a rendere possibile tutto ciò.

 
 
peppa due

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap