Anche il Comitato Provinciale della C.R.I. di Savona aderisce alla campagna nazionale DONA UN FARMACO

dona farmaco

Sabato 8 febbraio 2014 due volontari del Comitato Provinciale della CRI di Savona, saranno presenti nelle farmacie aderenti alla campagna nazionale “Dona un farmaco” per raccogliere farmaci che saranno utilizzati dalla Croce Rossa, nell’ambulatorio sito all’interno del Comitato Provinciale CRI di Savona in Via Scarpa,7.
L’ambulatorio, aperto tutti i giorni dalle ore 10.30 alle ore 12.00 (il sabato dalle ore 11.00 alle ore 12.00) offre gratuitamente l’assistenza delle Infermiere Volontarie della CRI, nelle terapie iniettive, il controllo della pressione arteriosa e il controllo della glicemia.
Nato per assistere gli extracomunitari, l’ambulatorio CRI, nel tempo, e causa la forte crisi economica che ha colpito il nostro paese, garantisce assistenza anche a tantissimi italiani che, pur lavorando, rientrano, purtroppo, nella fascia di povertà non riuscendo a far fronte alle spese di quei farmaci che non vengono dispensati dal Servizio Sanitario Nazionale.
L’8 febbraio i farmaci da banco che verranno gentilmente acquistati dai cittadini e donati ai volontari presenti nelle farmacie aderenti il progetto, saranno “annullati” dai volontari CRI,  con l’applicazione sul codice a barre di un bollino adesivo, per poi essere presi in consegna dal Farmacista, che a sua volte si farà garante dell’acquisto, per poi essere riconsegnarti, nei giorni seguenti, a Croce Rossa Italiana che li dispenserà in ambulatorio.
Il Vostro gesto aiuterà tutte le persone che non possono curarsi, e grazie a voi, Croce Rossa potrà garantire un sostegno concreto a chi ne ha bisogno.

Le farmacie nelle quali potrete trovare i volontari della Croce Rossa Italiana nella provincia di Savona sono le seguenti:
Farmacia dott. ZORGNO Giovanni Piazza Armando Diaz, 64 SAVONA
Farmacia ALLA TORRETTA via Paleocapa, 3/R SAVONA
Farmacia DELLA CONCORDIA  Corso Baldovino Bigliati, 24, 17012 Albissola Marina (SV)

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap