800-653-653 il numero verde della Croce Rossa di Genova

presentazione numero verde

Nell’ambito del già avviato piano di  rinnovamento e ammodernamento della Croce Rossa Italiana, il Comitato Locale di Genova ha istituito e messo in funzione il  numero Verde 800 653 653 al quale si potranno  rivolgere per qualsiasi esigenza, non di emergenza, tutti i cittadini genovesi. Alla postazione telefonica risponderanno operatori della Croce Rossa Italiana di Genova dedicati ai  Servizi al cittadino che vanno: dal  trasporto infermi, a quelli di carattere sociale, ai trasferimenti o servizio dialisi.
Il Comitato Locale di Genova, nella sfera delle proprie caratteristiche istituzionali  volontaristiche, con questa iniziativa vuole riempire quelle carenze croniche che ultimamente, per effetto della crisi, stanno affliggendo moltissime persone,  mettendo a disposizione mezzi e volontari per affrontare eventuali esigenze dei cittadini genovesi.
Il numero Verde consentirà, a chiunque abbia necessità di aiuto, di avere un interlocutore attento in grado di coordinare un eventuale servizio richiesto.
Il Numero verde  sarà in funzione, utilizzando  personale volontario e mezzi di ogni distaccamento della CRI di Genova  Santa Margherita , Campomorone e Sori.
Questa iniziativa si affianca alle altre già in essere che  la CRI, ed in particolare il  Comitato di Genova, segue e fornisce già da tempo,  con il  rinnovamento del parco automezzi e l’acquisto di due nuove Autoambulanze di ultima generazione, di un mezzo 4X4 da utilizzare per i servizi di emergenza  e per la protezione civile e l’avvio  della sostituzione di altre 4 autovetture
LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO, A CURA DEL PRESIDENTE DEL COMITATO LOCALE DELLA C.R.I. DI GENOVA GIUSEPPE LEONARDI,  SI TERRA’ VENERDI’ 15 NOVEMBRE 2013 ALLE ORE 9.30 A PALAZZO SAN GIORGIO (GE) NELLA SALA DEL CAPITANO

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap