Il nostro obiettivo è quello di porsi sul territorio per connettere il Comitato Centrale e i Comitati del territorio, lavorando in sinergia con i vari delegati e le unità territoriali con lo scopo di uniformare l’immagine della Croce Rossa del Trentino. 

Il nostro interesse è di mantenere verso la popolazione l’immagine che caratterizza la nostra associazione da oltre 150 anni, evidenziando i valori che ci hanno sempre contraddistinto.

THINK – LINK – COMMUNICATE

  • THINK:  pensiero o idea, stimolati da una avvenimento esterno. Tale impulso genera emotività e creatività.
  • LINK: elaborazione del pensiero che si unisce allo studio della fattibilità per la concretizzazione dei progetti.
  • COMMUNICATE: evoluzione finale al fine di far recepire al territorio i risultati del lavoro dei nostri volontari.
Comitato della Provincia Autonoma di Trento - Attività - Obiettivo Strategico 6 - Sviluppo

Fundraising

Per le organizzazioni “no profit” cercare ed ottenere fondi necessari per operare con mezzi adeguati significa poter realizzare i propri obiettivi e adempiere alla propria missione.

Questa iniziativa troppo spesso viene condotta alla stregua di una semplice “elemosina” e la donazione è considerata una mera questione di “buon cuore”.

Il fundraising è invece inteso come un “coltivare – far crescere” i fondi necessari a sostenere un’azione senza finalità di lucro.

Addetto Stampa

Uno degli elementi cruciali per la continuità di supporto è proprio la divulgazione dei propri risultati. Con questa direttiva il nostro ufficio stampa diffonde nel territorio tutte le nostre iniziative.

Eventi

Tutti gli eventi organizzati hanno l’unico scopo di pubblicizzare l’immagine e i servizi della Croce Rossa. Durante queste manifestazioni vengono anche promosse delle raccolte fondi a favore di progetti per il territorio, nazionali e anche internazionali.

Grafica e Web

In un mondo digitale anche la Croce Rossa riconosce l’importanza di una posizione mediatica sui nuovi canali di comunicazione.

La possibilità di condividere documentazione, eventi e proposte sia fra i volontari sia fra la popolazione è di vitale importanza per una maggiore connessione fra l’associazione e il territorio.

Delegato Area 6 – Sviluppo

Marilena Martinelli

T. 377.5248231
Email marilena.martinelli@trentino.cri.it

Copy link
Powered by Social Snap