Weekend di formazione a Marco di Rovereto
- Lo scorso week end di formazione per CRI Trentino, 15 e 16 dicembre 2018
Campo di Protezione civile particolarmente affollato, nel weekend del 15-16 dicembre, a Marco di Rovereto, dove aspiranti Operatori sociali generici, Giovani e Cinofili si sono ritrovati per seguire tre distinti appuntamenti formativi organizzati dal Comitato provinciale di Trento della Croce rossa italiana.
Corso Osg (Operatore sociale generico)
Sono diciotto i volontari della Cri del Trentino che hanno seguito la parte teorica del corso di formazione alla quale seguirà una fase di affiancamento sul campo che porterà alla piena operatività. I partecipanti seguiti dalla docente Paola Sangiorgi hanno avuto la possibilità di confrontarsi anche con alcuni assistenti sociali che hanno presentato alcune situazioni ricorrenti nella pratica.
Percorso gioventù
Nell’incontro coordinato dal Consigliere giovane Davide Galassi, dodici volontari hanno affrontato il primo step del “Percorso gioventù”, passo obbligato per accedere alla formazione per diventare operatori specializzati nei settori della salute, della riduzione dei rischi, della pace.
Stage sulle macerie per le Unità cinofile.
Stage di formazione e specializzazione di ricerca sulle macerie per le Unità cinofile della Cri del Trentino sotto la competente guida del maestro istruttore Marco Motta, coadiuvato dall’istruttrice Roberta Michelon. I partecipanti hanno potuto approfondire le tecniche di ricerca, particolarmente utili negli interventi a seguito di eventi sismici, e testare capacità e predisposizioni dei propri cani.
0 commenti