Il Jump dei giovani, presente e futuro della Cri

 
 
Davide Galassi, referente provinciale Giovani

La Croce rossa punta sui giovani, solida realtà del presente e sicuri protagonisti del futuro. A loro è riservato un posto in ogni consiglio di Comitato, ai vari livelli, a loro spetta di diritto la carica di Vicepresidente in seno agli stessi Comitati. Una scommessa vincente che ripaga con gli interessi, e lo si è visto recentemente a Roma col lavoro prodotto nel corso del weekend del Jump.

Presente nella capitale anche una delegazione del Trentino, con i consiglieri giovani del Comitato di Trento e degli Altipiani guidati da Davide Galassi che li rappresenta in Comitato provinciale. «Abbiamo
partecipato attivamente all’Assemblea nazionale Giovani – spiega Galassi – un momento di incontro e confronto con i colleghi provenienti da tutta Italia, nel corso del quale è stata discussa e votata la Strategia 2018-2020, ovvero l’insieme di percorsi e obiettivi che caratterizzeranno la nostra azione nei prossimo dodici anni».

«La nostra Assemblea nazionale è stata preceduta da una serie di workshop che hanno affrontato le molteplici tematiche con le quali ci stiamo confrontando in questo periodo – prosegue – le macroaree nelle quali ci stiamo muovendo sono quelle dei giovani e delle comunità, all’interno delle quali focalizziamo la nostra azione su formazione, sicurezza e lavoro».
«Ora ci attende la seconda fase – conclude Galassi – il trasferimento al livello territoriale del piano l’azione messo ai voti a Roma, adattandolo alle realtà locali».

 

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Provincia Autonoma Trento
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.