Il Jump dei giovani, presente e futuro della Cri

 
 
Davide Galassi, referente provinciale Giovani

La Croce rossa punta sui giovani, solida realtà del presente e sicuri protagonisti del futuro. A loro è riservato un posto in ogni consiglio di Comitato, ai vari livelli, a loro spetta di diritto la carica di Vicepresidente in seno agli stessi Comitati. Una scommessa vincente che ripaga con gli interessi, e lo si è visto recentemente a Roma col lavoro prodotto nel corso del weekend del Jump.

Presente nella capitale anche una delegazione del Trentino, con i consiglieri giovani del Comitato di Trento e degli Altipiani guidati da Davide Galassi che li rappresenta in Comitato provinciale. «Abbiamo
partecipato attivamente all’Assemblea nazionale Giovani – spiega Galassi – un momento di incontro e confronto con i colleghi provenienti da tutta Italia, nel corso del quale è stata discussa e votata la Strategia 2018-2020, ovvero l’insieme di percorsi e obiettivi che caratterizzeranno la nostra azione nei prossimo dodici anni».

«La nostra Assemblea nazionale è stata preceduta da una serie di workshop che hanno affrontato le molteplici tematiche con le quali ci stiamo confrontando in questo periodo – prosegue – le macroaree nelle quali ci stiamo muovendo sono quelle dei giovani e delle comunità, all’interno delle quali focalizziamo la nostra azione su formazione, sicurezza e lavoro».
«Ora ci attende la seconda fase – conclude Galassi – il trasferimento al livello territoriale del piano l’azione messo ai voti a Roma, adattandolo alle realtà locali».

 

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Copy link
Powered by Social Snap